CERCASI e
OFFRESI
ANTIQUARIATO


Contattateci allo
+39 0184 531955
o info@antiquariatosanremo.it
per informazioni

SERVIZI / ACQUISTO DA PRIVATI

PERIZIE, STIME, VALUTAZIONI, CONSULENZE

Offriamo agli interessati la nostra consulenza professionale per quanto riguarda la valutazione e la stima di singoli oggetti od intere collezioni. In particolare siamo specializzati nella gestione del settore antiquariale delle successioni e/o divisioni ereditarie ed eventualmente delle loro realizzazioni finanziarie, (anche di notevoli entità). Per la gestione delle attribuzioni inerenti gli oggetti d’arte più importanti, garantiamo la consulenza con i più quotati esperti internazionali nei vari settori dell’antiquariato e dell’arte.

PERIZIE, PARERI ON-LINE

Agli interessati offriamo, come esperti del tribunale di Sanremo e del collegio dei periti di Genova, un parere preventivo di massima tramite invio di e-mail al nostro sito, (testo e foto), per oggetti di proprietà privata ereditati o in loro possesso da almeno dieci anni, con esclusione degli oggetti acquistati recentemente sul mercato. Detto intervento, se ritenuto eseguibile, (a discrezione dell’esperto), avrà un costo che sarà definito di volta in volta. Nel caso di eventuali successivi approfondimenti ‘de visu’ con rilascio della regolare relazione peritale scritta, su oggetti già visionati via e-mail, dall’ammontare finale della parcella verrà sempre detratta la quota già versata per il parere preventivo. Nel caso di successivo acquisto da parte della galleria, tutte le spese sostenute inerenti le perizie verranno rifuse. Al cliente verrà rilasciata regolare ricevuta delle spese sostenute.

ACQUISTO DA PRIVATI

Antiquariato mobili

La galleria è interessata all’acquisto di oggetti di antiquariato da privati possessori e/o collezionisti. In particolare, siamo interessati all’acquisto di mobili di qualità, italiani ed europei, dal XVI° al XVIII° secolo, fino agli esemplari di pregio della prima metà del XIX° secolo. Per quanto concerne il mobilio pregiato ascrivibile alla seconda metà del XIX° ed alla prima metà del novecento si valuta anche l’acquisizione, per conto di colleghi terzi, di sale da pranzo, camere, lampadari, oggettistica e/o comunque interi arredamenti.

Antiquariato dipinti

Si valuta l’acquisizione di dipinti di buona qualità, dai primitivi all’inizio del XX° secolo, con particolare interesse per la pittura italiana ed europea del XIX° secolo.

Antiquariato sculture

Siamo interessati all’acquisto di oggetti d’argento dei secoli XVIII° e inizi XIX°: candelieri, candelabri, scaldini, zuccheriere, caffettiere, oliere, saliere, teiere, zuppiere, legumiere e altro, sia italiani che europei.

Antiquariato arte africana

Siamo interessati all’acquisto di oggetti di arte tribale africana da collezione, di legno o di bronzo o altri materiali: maschere, feticci, sculture, figure, reliquiari, sedie, sgabelli, eccetera.

Antiquariato arte asiatica

Siamo interessati all’acquisto di oggetti di arte asiatica da collezione, di tutte le epoche fino al sec. XIX°: piatti, vasi, figure, smalti, porcellane, bronzi, sculture lignee, netzuke, avori, terrecotte, eccetera. Particolare interesse per budda tailandesi, o laotiani, o siamesi, in bronzo (fino al sec. XVIII°)

Antiquariato ceramiche, vetro

Siamo interessati all’acquisto di oggetti di ceramica e porcellana da collezione: piatti, vasi, fioriere, caffettiere, figure, eccetera, a partire dal sec. XVI° fino al XVIII°. Particolare interesse anche per oggetti di vetro, bicchieri, ampolle, vasi, fino al XVIII, e per oggetti di vetro di elevata qualita’ dei periodi liberty o deco’.

Antiquariato oggettistica

Siamo interessati all’acquisto di oggetti da collezione di alta qualita’: orologi, miniature, bronzi, cornici, smalti, scatole in argento, appliques, specchi, stoffe, lampadari, piatti, cofani, cartegloria, stampe, libri, lampade, lumi, pendole, placche in bronzo o argento, boccette da fiuto, netzuke, stampi per dolci in rame o ferro, piccole fusioni in bronzo, dorato o no, figure in avorio, eccetera.

Antiquariato tappeti, tessuti, arazzi

Siamo interessati all’acquisto di tappeti, solo se di altissima qualita’ ed epoca. Particolare interesse per i tappeti persiani di grandi dimensioni fino al sec. XVIII - inizi XIX°. Siamo interessati all’acquisto di tessuti antichi, di ogni materiale e manifattura, purchè di qualità collezionistica. Siamo interessati all’acquisto di arazzi europei di buona qualità, dall’antico al XVIII° secolo.